Universita Online UnideMontaigne

L'Ateneo e i Corsi di Laurea

L'Università sempre dalla tua parte.

UnideMontaigne adotta un modello formativo che consente di seguire con assiduità gli studenti nel percorso formativo (orientamento iniziale, laboratori per lo sviluppo delle competenze, webinar, tutorship). Le esigenze e le aspirazioni degli studenti sono, sempre, al centro del nostro operato e ci guidano nell’intento di migliorare l’efficienza delle nostre azioni e l’efficacia del nostro sistema formativo. L’Università Online UnideMontaigne, con la sua Offerta Didattica completa e l’utilizzo di una piattaforma multimediale avanzata, ti consente di conseguire Titoli di Studio di valore legale ovunque ti trovi e compatibilmente con i tuoi impegni.

Università degli Studi UnideMontaigne

Corsi di Laurea Online e Formazione a Distanza

UnideMontaigne è un’Università Online che svolge le attività formative e didattiche per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale in campo giuridico ed economico; attiva master di I e di II livello nelle aree giuridico-economiche, della sanità, dello sviluppo tecnologico, della Pubblica amministrazione e realizza corsi di formazione e di aggiornamento per numerose figure professionali.

Corsi di Laurea Online

E-Learning e Supporto allo Studente: con UnideMontaigne non sei mai da solo!

La nuova era della Formazione

Il nostro Ateneo ti mette a disposizione un avanzato sistema di gestione online del tuo percorso di studi, che ti permetterà di organizzare agevolmente, in ogni momento e ovunque ti trovi, tutta la parte amministrativa e didattica della tua carriera universitaria.

Perché un’Università Online?

La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita ad un’Università all’avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri docenti.
Alla grande attenzione per l’istruzione a distanza, l’Università Online UnideMontaigne associa da sempre un’attenzione particolare per l’insegnamento in presenza con il metodo Blended queste due differenti metodologie didattiche sono messe a disposizione dello studente che può avvalersene secondo le proprie esigenze. Il connubio tra reale e virtuale è la formula moderna che l’Università UnideMontaigne ha scelto, non solo per trasmettere il sapere nel modo che più si addice alle nuove generazioni, ma anche per preparare i suoi studenti, una volta laureati, al linguaggio telematico, che ne faciliterà l’inserimento nel contesto lavorativo.
Università Online UnideMontaigne - Corsi di Laurea Online e Alta Formazione

UnideMontaigne: il valore aggiunto della Formazione

Piattaforma E-Learning
La grande versatilità del sistema UnideMontaigne è data dal fatto di erogare una didattica moderna attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione; è infatti possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio.
Tutorship
Convenzioni

Come funziona?

Una volta iscritti all’Università Online UnideMontaigne, si riceve una password che consente l’accesso alla piattaforma multimediale, attraverso cui sono fruibili tutte le lezioni, 24h su 24, rivedibili quante volte lo si desidera.
Il percorso didattico è integrato in tutte le sue fasi, oltre alle ore di aula, da stages, periodi formativi nelle aziende, ricerche di gruppo, tirocini e programmi di mobilità studentesca, anche all’estero.

Le lezioni on line sono composte da:

  • lezioni video registrate;
  • manuali scaricabili, da studiare e consultare in ogni momento;
  • slides, ovvero, vere e proprie mappe concettuali;
  • test di autovalutazione, per misurare il livello del proprio apprendimento.

Il Rettore

Rettore dell’Ateneo dell’Università degli Studi Online UnideMontaigne: Dott.ssa Giovanna Ruggeri

I Nostri Docenti

I docenti dell’UnideMontaigne appartengono al ruolo dei professori universitari (ordinari ed associati) e dei ricercatori universitari: tale ruolo è unico per tutte le università pubbliche, statali e non statali. Alcuni docenti provengono, per trasferimento, da altre università pubbliche (statali) italiane: altri sono stati reclutati attraverso concorsi pubblici banditi dall’UnideMontaigne. Accanto ai docenti strutturati, molti incarichi di insegnamento vengono affidati a persone di chiara fama o di elevata professionalità operanti nell’area del diritto, dell’economia e in genere delle scienze umane: in tal modo si crea un processo sinergico tra il mondo della ricerca e della didattica e quello del lavoro, dell’economia e del sociale.

L’Organico di Università Online UnideMontaigne

Giovanna Ruggeri
Rettore UnideMontaigneGiovanna Ruggeri
Sara Bacci
Coordinatore e Presidente del Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere ModerneSara Bacci
Guido Tedoldi
Direttore Generale UnideMontaigneGuido Tedoldi
Maria Giovanna Notarianni
Coordinatore e Presidente del Corso di Laurea in Sociologia e CriminologiaMaria Giovanna Notarianni
Manuela Biondo
Coordinatore e Presidente del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della FormazioneManuela Biondo
Domenico Ruggeri
Responsabile InfoPoint Mobility CenterDomenico Ruggeri

Assicurazione della Qualità

L’Università degli Studi UnideMontaigne desidera concorrere alla realizzazione di un’organizzazione aperta, al servizio degli utenti e della società civile. UnideMontaigne ha adeguato i propri processi, ordinamenti e strutture alle politiche per la qualità; dapprima, con un focus sui processi aziendali, mediante l’adozione di un sistema di gestione aziendale conforme al modello descritto nella norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, e di recente, con un focus sul processo formativo, mediante l’adeguamento alle norme inerenti l’AVA – Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento, introdotte per il sistema universitario dalla L. 240/2010 e dai successivi decreti attuativi.

Il Codice Etico dell'Ateneo UnideMontaigne

Il Codice Etico dell’Università degli Studi UnideMontaigne rappresenta il riferimento per regolare in termini etici le relazioni interne ed esterne dell’Università, proponendosi come dichiarazione di principi accettati e condivisi da docenti e ricercatori, personale amministrativo e tecnico, studenti e da tutti coloro che instaurino rapporti con l’Ateneo, condividendone, anche temporaneamente, i valori.
Valori come la trasparenza, l’imparzialità, il rispetto e la correttezza, che coinvolgono temi impegnativi quali la libertà accademica, il conflitto d’interessi, la proprietà intellettuale, i possibili abusi, le pari opportunità, il nepotismo.

Iscriviti

L’Ateneo di Università Online UnideMontaigne ti aspetta!

CONTATTI

  • dummy via Ruggero Leoncavallo, 8 - 20131 Milano (MI)

  • dummy02 3598 0803

  • dummy338 9140687

  • dummy373 7814238

  • dummy02 2838 1381

  • dummy unidemontaigne@gmail.com

Search

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo